Gonna da passeggio

gonna_dapasseggio1
Chissà quanti amino come me passeggiare e raccogliere piccoli pezzi di mondo, da portare con sé nella propria dimora, quasi voler far continuare sempre quella sensazione di perdersi nel bel mezzo della natura, quasi quel pezzettino di legno o quella conchiglia, quel sassolino o quella pigna, stiano a testimoniare quel momento in cui siamo stati tutt’uno  con un fiume, con la sabbia del mare, con la terra dei campi o con la vastità delle montagne.
Con i miei figli lo posso fare, possiedo una specie di tacita giustifica, secondo la quale posso raccogliere ghiande e non essere considerata pazza; poi però mi sono scoperta mentre lo facevo anche in loro assenza!
Non riesco a resistere quando vedo sassi, così stondati, sono uno diverso dall’altro, possono diventare sentieri per bambole o strade per le macchinine; vogliamo parlare delle conchiglie? Hanno quell’effetto perlescenza al loro interno che potrei osservarle per ore, appenderle davanti alla porta di casa e farle risuonare al vento, appoggiarle all’orecchio per sentire il mare; le foglie in autunno, cosa non si può fare con delle foglie colorate, corone, collane, addobbi per la casa, segnalibri; amo raccogliere i fiori e cercare di carpire i loro segreti, sembra che dietro ad ognuno ci siano mondi.
La gonna della foto sarà il mio capo preferito per queste passeggiate: ha delle ampie tasche che diventeranno scrigno per tutti questi piccoli pezzetti di mondo, ma anche per un romantico libro tascabile che porterò con me durante le gite. E’ fatta di lino, ed è adatta al finale d’estate o all’autunno, ma ne farò anche per l’inverno in panno di lana magari.
Cellphone and WhatsApp: 329/7505044

3 thoughts on “Gonna da passeggio

Leave a comment